Spazio Bambino

Il servizio gratuito offerto da CPO-SIF & "Scuola dell'infanzia Passi d'oro - UNICAL"

asilo.jpg
Grazie alla proposta del Comitato Pari Opportunità (CPO) della SIF e alla pronta risposta della sede congressuale dell’Università della Calabria ad Arcavacata di Rende, quest’anno al Congresso SIF si offre un supporto concreto agli iscritti con bambini sino ai 12 anni.
Sarà infatti attivo il servizio SPAZIO BAMBINO, che accoglierà i bambini durante i lavori del congresso. La struttura è munita di uno splendido parco giochi all'esterno e il corpo docente è tutto altamente qualificato.
Il servizio sarà gratuito e offerto da CPO-SIF & "Scuola dell'infanzia Passi d'oro - UNICAL". Questa iniziativa del CPO nasce per favorire la partecipazione al congresso dei genitori, e in particolare delle madri, di bambini piccoli.
L’argomento è estremamente importante, poiché la partecipazione ad una conferenza, nei vari suoi aspetti, è senz’altro da ritenere parte integrante dell’attività scientifica e della costruzione della propria carriera.
Chi ha bambini piccoli si trova spesso a dover rinunciare a presentare il proprio lavoro ad una conferenza, a ridurre al minimo il tempo di presenza ai lavori o addirittura a non parteciparvi, per non lasciare i figli.
Questo va a discapito della formazione, della crescita scientifica che ci è data dal confronto e dalla discussione con i colleghi, possibile a volte solo proprio in ambito di conferenze e workshop. Con questa offerta, che rientra appieno negli obiettivi del CPO-SIF, vogliamo sensibilizzare la comunità scientifica a questo argomento e dare un supporto concreto alle colleghe e ai colleghi che potranno partecipare serenamente ai lavori del 104° Congresso SIF con i loro bambini.

Richiedi lo Spazio Bambino

Per usufruire del servizio è necessario seguire le indicazioni per la richiesta che potete scaricare da pulsante a lato, la richiesta va inviata entro il 9 settembre.

Per i bambini in fascia di età 0-6 è prevista una sistemazione in una delle 6 classi presenti nella struttura (organizzate per età). Per bimbi di età maggiore di 6 anni verrà appositamente costituita (in base alla numerosità) una classe in ludoteca, dove gli ospiti trascorreranno la giornata giocando.

La struttura è munita di uno splendido parco giochi all'esterno, nel caso in cui il clima sia ancora clemente nel periodo della conferenza. Il corpo docente è tutto altamente qualificato.

La struttura riceverà i bambini nel periodo di svolgimento del Congresso, dal 17 settembre al 21 settembre, dalle 8.00 alle 18.00, ed è prevista anche la possibilità di pranzo.

Per usufruirne è necessario fornire le seguenti informazioni, ENTRO IL 9 SETTEMBRE, via e-mail a sif@sif.it,con le seguenti informazioni:


Oggetto e-mail: Richiesta per SPAZIO BAMBINO AL CONGRESSO SIF

  • Nome e Cognome iscritto al Congresso
  • Nome e Cognome del bambino
  • Età del bambino
  • Vorrei usufruire del servizio i giorni:
  • Prevedo che il bambino pranzi nella struttura: (si/no)
asilo3.jpg