Sezioni

Sezione 8: Idee e attività dell'Associazione Italiana Studenti di Fisica

Il 104° Congresso Nazionale della SIF vede l’esordio di una nuova sezione. È dedicata agli studenti di fisica iscritti all’AISF. Questa sezione si svolgerà giovedì 20 settembre dalle 9:00 alle 13:00 e sarà gestita interamente dai membri dell’associazione.

Ottanta studenti provenienti da tutta Italia si ritroveranno nella affascinante cornice cosentina per partecipare attivamente ai lavori del Congresso Nazionale. Il programma della Sezione Giovani prevede due guest lecture e una tavola rotonda SIF-AISF per stimolare il confronto tra le due realtà e costruire le future collaborazioni. Ampio spazio sarà dato anche agli studenti che presenteranno il proprio lavoro di tesi o di ricerca. I quattro vincitori dei premi miglior talk e miglior poster degli eventi nazionali AISF avranno infatti l’opportunità di proporre il proprio lavoro. Non è finita qui, i giovani congressisti potranno godere dell’escursione di mercoledì 19 al Castello Normanno Svevo e partecipare alla cena di gala, venendo realmente coinvolti nell’atmosfera del Congresso.

Il programma di questa sezione è consultabile al sito dell’AISF (http://ai-sf.it/eventonazionale/2018/09/20/SIF/). 

Il comitato organizzatore locale ha riservato per gli studenti che ne faranno richiesta (dal sito AISF) l’alloggio presso il centro residenziale Socrates (http://www.unical.it/portale/strutture/centri/residenziale/Servizi_dip/Socrates/). Agli iscritti AISF sarà praticato uno sconto del 25% sul prezzo standard. Inoltre gli iscritti AISF potranno utilizzare gratuitamente la mensa universitaria.